Vegmediterraneo
Vegmediterraneo

L'idea del libro:

Questo libro nasce per promuovere la convivialità e l’incontro tra vegetariani/vegani e onnivori partendo da un terreno comune come la Dieta Mediterranea che è gremita di piatti senza carne e pesce.
Le 106 ricette vegetariane e vegane non rivisitate sono state interamente cucinate e fotografate dall’autrice, la quale ci dimostra che per seguire uno stile di vita vegetariano e vegano equilibrato non è necessario mangiare esclusivamente soia, seitan e similari riservando, a quest’ultimi, una nicchia di solo sei ricette.
Personaggi illustri del nostro passato come Cesare, Seneca o Leonardo da Vinci mangiavano forse tofu alla piastra o spezzatino di soia? Quest’opera per la varietà delle sue ricette, facili, veloci e gustose, è stata pensata per chi vuole cimentarsi nella cucina vegetariana quotidianamente o per chi si ritrova all’improvviso un vegetariano in casa e non sa che offrirgli, cosa che di questi tempi succede sempre più spesso! Scordatevi la straziante ricerca di ingredienti esotici introvabili o l’affannoso rompicapo per trovare una ricetta fattibile: cucinare vegetariano e vegano non sarà più la stessa cosa.

Copyright © 2019 - Vegmediterraneo