Vegmediterraneo
Vegmediterraneo

Che cos'è lo stile Vegmed?

Con il termine vegmediterrano o vegmed si intende una cucina vegetariana e vegana fondata sul modello alimentare mediterraneo. I piatti sono preparati con ingredienti semplici e genuini disponibili nell’area mediterranea favorendo il consumo dei prodotti tipici del territorio e a km 0.


lo stile vegmed stimola e incentiva la convivialità a tavola tra vegetariani, vegani e onnivori, difende le tradizioni culinarie italiane e del bacino mediterraneo la cui cultura alimentare si antepone al consumo di prodotti "esotici” come il tofu, il seitan, la quinoa ecc. e facilita il rinnovo quotidiano della scelta vegetariana. Infine rivaluta la Dieta Mediterranea degli Anni 50 che era per lo più una alimentazione vegetariana poiché il consumo di carne e pesce era occasionale: dieta riconosciuta come Patrimonio Immateriale dell’Umanità.

l vegmed è in continua evoluzione, oltre ai piatti vegetariani e vegani della tradizione, si possono comporre una infinità di piatti gustosi, sfiziosi e nutrienti: è la fusione creativa della tradizione con l’innovazione che ogni giorno ci regala piatti sani e gradevoli per tutti!

Copyright © 2019 - Vegmediterraneo